Lo Studio

L’Avv. Erika Bincoletto con Studio in Portogruaro, svolge da anni l’attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nei vari settori del diritto, con esperienza diretta, acquisita “sul campo” attraverso la trattazione dei casi più diversi, avanti Giudici, Tribunali e Corti, non solo dei distretti di Venezia e Pordenone.

La principale caratteristica dello Studio è quella di fornire al Cliente un rapporto diretto con il Professionista: ciò permette all’assistito di essere sempre consapevole della propria situazione giuridica, delle possibilità che gli si prospettano, delle scelte da fare.

Lo Studio, prospettando al Cliente tutti gli strumenti che l’ordinamento mette a disposizione per la sua tutela, offre la possibilità di valutare, caso per caso, la convenienza e l’opportunità di azioni, o difese, o di soluzioni alternative delle controversie.

Nell’adempimento del mandato, lo Studio si avvale, quando necessario od opportuno, della collaborazione di consulenti tecnici ed esperti che abbiano maturato una solida esperienza nelle rispettive materie (per esempio: medico legale, perito, ingegnere, architetto, esperto in acustica, esperto contabile, consulente del lavoro, dottore commercialista ecc.), cui sono affidate le attività strettamente tecniche necessarie all’elaborazione della migliore strategia difensiva.

L’Avvocato Bincoletto è iscritta nell’elenco di cui all’art. 2 della Legge 24 febbraio 2005 n. 25 (cd elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato per la difesa dei cittadini non abbienti – c.d. gratuito patrocinio) presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone, per le materie civile e volontaria giurisdizione.

Nonostante la sede principale dello Studio si trovi in Portogruaro (VE) e l’attività giudiziale e stragiudiziale si svolga prevalentemente nell’ambito territoriale della competenza del Tribunale di Pordenone, l’Avv. Bincoletto opera anche nelle limitrofe provincie di Venezia, Treviso ed Udine, e comunque garantisce i propri servizi su tutto il territorio nazionale grazie ad una rete di collaborazioni professionali accuratamente selezionata e curata nel tempo.

News dello studio

apr26

26/04/2016

Canone Rai in Bolletta - autocertificazione, quando?

Canone Rai in Bolletta - autocertificazione, quando?

Il canone di abbonamento alla televisione è dovuto da chiunque abbia un apparecchio televisivo (art. 1 del R.D.L., n. 246/38) e si paga una sola volta all’anno e una sola volta a famiglia,

mar25

25/03/2016

Giudice di Pace di Portogruaro: al via la fase di chiusura

Giudice di Pace di Portogruaro: al via la fase di chiusura

Il Giudice di Pace di Portogruaro è alle battute finali. A dicembre 2015 il Consiglio Comunale aveva deciso la chiusura dell'Ufficio per la difficoltà a fronteggiarne i costi. Oggi il

mar12

12/03/2016

LA DIFFAMAZIONE SU SOCIAL NETWORK È AGGRAVATA, SEMPRE

LA DIFFAMAZIONE SU SOCIAL NETWORK È AGGRAVATA, SEMPRE

Comm. a Cass. Pen., Sez. V, 1 marzo 2016, n. 8328 La Corte di Cassazione si è pronunciata su ricorso di un soggetto che era stato condannato dal Tribunale competente, per la violazione dell'art.